Food

La pulizia della trapunta

Manutenzione della trapunta

La trapunta è senza dubbio uno dei capi presenti ed insostituibili nelle nostre case. E' importante però, conservare al meglio la trapunta, sia in piuma d'oca, sia in altro materiale, per evitare di rovinarlo e per mantenerlo pulito.

Per quanto riguarda il lavaggio, ci possono essere diverse soluzioni; lavarlo direttamente in lavatrice o portarlo in lavanderia. Se disponiamo di una lavatrice con lavaggio specifico per piumoni o trapunte, possiamo tranquillamente lavarlo in casa, ma l'importante è farlo asciugare con molta cura, per evitare che le piume d'oca si accumulino tutte da una parte.
Se decidiamo di portarlo in lavanderia, verrà lavato a secco e questo vi garantirà la perfetta pulizia della vostra trapunta, anche se ha i suoi costi.

Quando riponiamo la trapunta nell'armadio, dopo il lavaggio, è meglio sistemarlo in una custodia in cotone, poiché le confezioni in plastica non fanno traspirare i tessuti.

Passatempi
I siti consigliati
AntiMacchia : ANTIMACCHIA.IT il sito che vi guida alla scoperta dei diversi smacchiatori e dei rimedi per eliminare le macchie | Arredamento Casa : Arredamento antico e moderno:come riconoscere gli stili delle varie epoche e come accostare mobili ed oggetti diversi tra loro senza appesantire l'ambiente. Comfort, calore, raffinatezza ed estro affinché la nostra casa rispecchi la nostra personalità | Acaro : Gli Acari minuscole, antichissime forme di vita ospiti nelle nostre case spesso poco graditi perchè responsabili di fenomeni allergici. Indicazioni, suggerimenti e strategie per una pacifica convivenza. | Vaporizzatori : Il sito dedicato ai Vaporizzatori e ai Nebulizzatori. Come ottenere igiene e pulizia senza fatica grazie al Vaporizzatore e come profumare gli ambienti e combattere l'umidità con il Nebulizzatore. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio